Ottimizzazione Campagna Google Ads

199,00568,00

Ottimizzazione Campagna Ads si rende necessaria quando la campagna Ads non sta riuscendo a raggiungere l’obiettivo prefissato, lo fa solo parzialmente, oppure stiamo rilevando che i risultati stanno diminuendo.

Svuota

Descrizione del servizio

OTTIMIZZAZIONE CAMPAGNA GOOGLE ADS

Perché ottimizzare una campagna Google Ads

L’ Ottimizzazione campagna Google Ads è un processo che dovrebbe essere continuo quando utilizziamo delle campagne Google Ads per promuovere la nostra attività sul web.

Sappiamo benissimo che le campagne Google Ads richiedono un investimento economico per i clic, ma non sempre comprendiamo in modo chiaro quanto l’ottimizzazione della campagna possa migliorarne il rendimento.

Gestendo Campagne Ads è importante capire come viene speso ogni centesimo del budget, quanto ci ritorna da questo investimento e quali sono gli elementi della campagna che ci portano questo ritorno.

Se non riusciamo a conoscere e a capire come modificare questi elementi, difficilmente la nostra campagna Google Ads potrà remunerare il nostro investimento come desideriamo.

A chi occorre l’Ottimizzazione Campagna Google Ads

Questo processo, gli esperti di Ads Ok, lo mettono in atto per le campagne Google Ads che ci vengono affidate in gestione e vengono inserite in una routine che consente un miglioramento continuo delle performance delle campagne.

Molto spesso ci troviamo nella situazione in cui veniamo contattati da imprenditori e professionisti che vorrebbero che gestissimo noi le loro campagne, anche se non le abbiamo create noi. In questo caso, quando la campagna non è stata creata ed impostata dai nostri esperti, è necessario intervenire prima di tutto con l’ottimizzazione della campagna e controllare che tutti i vari setup non stiano creando problemi.

Infatti questo è uno scenario che ci si prospetta in genere quando le campagne sono state create “in casa” oppure il setup sia stato fatto da persone non precisamente qualificate o con poca esperienza.

Spesso in queste campagne rintracciamo impostazioni non corrette o non adeguate all’obiettivo della campagna stessa, piccole inesattezze che per una svista o per la poca conoscenza della piattaforma possono portare la campagna all’insuccesso.

È fondamentale che tutti i tasselli siano al posto giusto per ottenere un buon rendimento da una campagna Google Ads e solo dopo questo controllo, e dopo aver sistemato tutto, potremo prendere in carico la gestione della campagna. Solo in questo modo potremo saper dove andare a mettere la mani quando si verificheranno eventi che ci potrebbero allontanare dal raggiungimento dell’obiettivo.

Il nostro servizio di creazione di Ottimizzazione Campagna Google Ads può essere acquistato a questi prezzi solo online e attraverso il sito web www.asdok.it.

Cosa otterrai con l’Ottimizzazione Campagna Google Ads

Il servizio di ottimizzazione Campagna Google Ads comprende:

  • Controllo delle parole chiave o dei posizionamenti adatti per l'obiettivo della campagna.
  • Controllo degli annunci testuali e illustrati a seconda della tipologia di campagna.
  • Revisione delle impostazioni degli annunci in gruppi di annunci in base alle specifiche dell'obiettivo.
  • Controllo dell'attivazione delle estensioni per gli annunci: sitelink, callout, snippet strutturati, chiamata, località, prezzo, modulo per lead, promozione, app.
  • Controllo della localizzazione della campagna: a livello nazionale, regionale, provinciale, singolo comune, C.A.P. o raggio da un punto specificato.
  • Controllo sulla pianificazione della pubblicazione degli annunci: in quali giorni e a quali orari.
  • Controllo degli aggiustamenti per le offerte: aumento o diminuzione in base a dispositivi, località, giorni, orari, ecc.
  • Controllo sulla scelta della Strategia di offerta migliore per l'obiettivo.
  • Controllo della corretta implementazione del monitoraggio delle conversioni, dopo aver stabilito una azione di conversione specifica.
  • Controllo del collegamento con Google Analytics per monitorare i comportamenti degli utenti e controllare le variazioni dei parametri in relazione alle modifiche apportate alla campagna.
  • Controllo delle parole chiave a corrispondenza inversa e dei posizionamenti esclusi per comprendere se ci sono elementi che limitano la pubblicazione degli annunci.

L’Ottimizzazione Campagna Google Ads deve essere fatta prima di affidarci la gestione della campagna, ma può anche essere richiesta “una tantum” come strumento di controllo per campagne che poi continueranno ad essere gestite in autonomia, senza che ci sia un nostro intervento continuativo nella gestione.

Diversi sono gli imprenditori che ci chiedono, ogni 3/6/12 mesi, di intervenire sulle loro campagne per un check-up periodico, senza affidarci completamente la gestione della campagna.

Perché vogliono mantenere la loro autonomia gestionale o perché hanno una risorsa interna all’azienda per la gestione che magari non si occupa soltanto di campagne Google Ads e che periodicamente va supportata nel suo lavoro.

Iscriviti alla Newsletter!

Potrai ricevere le ultime novità e le offerte sulle campagne ADS OK.

0 Recensioni dei clienti

Recensioni

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Share This