La Gestione Campagna Google Ads è una attività indispensabile per intercettare utenti che stanno cercando te o attività come la tua.
Non basta solo creare una campagna, bisogna avere un controllo continuo sui risultati che produce.
GESTIONE CAMPAGNA GOOGLE ADS
Perché devi gestire la tua Campagna Google Ads
La gestione Campagna Google Ads puoi farla autonomamente oppure affidarla a degli esperti, qualunque sia la tua scelta il nostro consiglio è di non abbandonare mai una campagna Google Ads a se stessa.
Tanti sono gli eventi che possono cambiare il rendimento della tua campagna nel tempo e solo l’ottimizzazione continua, a seguito di un monitoraggio assiduo, può mantenere e migliorare i risultati nel tempo.
Nella piattaforma di Google vengono implementate in continuazione nuove funzioni e nuovi strumenti per la gestione delle campagne, senza contare che la concorrenza non rimarrà certo a guardare e, migliorando la loro visibilità, intaccherà sicuramente la tua.
Ricorda: se un utente fa una ricerca e non clicca sul tuo annuncio, sicuramente avrà fatto cic su quello di un concorrente e, per te, sarà un potenziale cliente perso.
Perché affidare la Gestione della tua campagna agli esperti Ads Ok
Ads Ok effettua la gestione campagna Google Ads solo su campagne create dai propri esperti oppure su campagne che, anche se sono state create da altri, sono successivamente state ottimizzate da esperti Ads Ok.
Quindi se vuoi affidarci la gestione della tua campagna, se non l’abbiamo creata noi, e quindi il tuo account Google Ads non appare all’interno del nostro centro clienti, dovrai necessariamente acquistare prima il nostro servizio di Ottimizzazione Campagna Google Ads.
Questo perché, prima di gestire una campagna bisogna essere a conoscenza di quali ragionamenti hanno portato a quelle impostazioni e ne hanno influenzato il setup, bisogna controllare che nelle impostazioni non ci siano errori che ne possano condizionare in modo negativo il rendimento e rimuoverli.
È necessario controllare metodi di targeting, parole chiave e posizionamenti, annunci e gruppi di annunci, strategia di offerta, estensioni annunci, verificare che tutti i tracciamenti funzionino in modo corretto e registrino correttamente le azioni degli utenti.
Fatto questo potremo iniziare a gestire la tua campagna come se fosse una campagna impostata da noi ed dare il via al miglioramento dei risultati, avvicinandoci sempre più all’obiettivo stabilito.
Anche nella gestione campagna Google Ads il tuo budget giornaliero avrà una influenza sul costo del servizio.
Più aumenta il tuo budget e più tempo dobbiamo dedicare alla gestione delle campagne: più budget significa più parole chiave, più posizionamenti, più annunci, più gruppi di annunci, cioè più elementi da gestire all’interno della campagna.
COSA OTTERRAI ACQUISTANDO LA GESTIONE CAMPAGNA GOOGLE ADS
Il servizio di Gestione Campagna Google Ads comprende:
- Gestione e ricerca continua delle parole chiave o dei posizionamenti migliori per l’obiettivo della campagna.
- Modifica degli annunci testuali e illustrati a seconda della tipologia di campagna, per avere sempre le migliori impostazioni.
- Controllo continuo delle estensioni per gli annunci: sitelink, callout, snippet strutturati, chiamata, località, prezzo, modulo per lead, promozione, app.
- Gestione e ricerca continua della migliore impostazione di località della campagna: a livello nazionale, regionale, provinciale, singolo comune, C.A.P. o raggio da un punto specificato.
- Gestione e ricerca continua della Pianificazione ottimale della pubblicazione degli annunci: in quali giorni e a quali orari.
- Gestione e ricerca continua degli Aggiustamenti per le offerte: aumento o diminuzione in base a dispositivi, località, giorni, orari, ecc.
- Controllo sulla Strategia di offerta per utilizzare sempre quella migliore per l’obiettivo prefissato.
- Monitoraggio delle conversioni e di tutte le azioni di conversione specifiche.
- Controllo attraverso Google Analytics dei comportamenti degli utenti e controllo delle variazioni dei parametri in relazione alle modifiche apportate alla campagna.