La Landing Page o pagina di destinazione è una parte fondamentale di qualsiasi campagna di marketing e sarà il primo punto di contatto che il tuo pubblico avrà con te o con la tua azienda. È la tua occasione per fare un’impressione potente e duratura. La Landing Page è un elemento di fondamentale importanza nel raggiungimento del successo di una campagna di pubblicità online.
LANDING PAGE PER CAMPAGNE GOOGLE ADS E NON SOLO
OBIETTIVO DI UNA LANDING PAGE
Le Landing Pages possono determinare o meno il raggiungimento degli obiettivi di una campagna di pubblicità online e proprio in base all’obiettivo che si vuole raggiungere si può scegliere la tipologia di pagina più adatta.
Per semplicità la nostra proposta si orienta su due tipi di pagine:
- una pagina “OK”, semplice ed efficace, costruita su un layout standard, ottimizzato per un caricamento veloce anche da dispositivi mobili, per un unico obiettivo,
- una pagina “PREMIUM”, sempre semplice ed efficace, sempre costruita con attenzione ai tempi di caricamento, strutturata per obiettivi multipli o funzioni speciali e con un layout più personalizzato.
Naturalmente l’ideale per ogni landing page sarebbe di avere un solo obiettivo da raggiungere, più l’obiettivo della pagina sarà chiaro e definito, più possibilità ci saranno che l’obiettivo possa essere raggiunto.
Decidi la pagina di atterraggio della tua campagna
Prima di scegliere il tipo di pagina è necessario definire l’obiettivo che si deve raggiungere, tenendo presente che una landing page non è un sito web, che non dovrà contenere link ad altre pagine che non siano quelle della Privacy o della Cookie Policy.
Il nostro servizio di creazione di Landing Page può essere acquistato a questi prezzi solo online e attraverso il sito web www.asdok.it.
COSA OTTERRAI ACQUISTANDO LA LANDING PAGE PER LA PUBBLICITÀ ONLINE
Il servizio di creazione Landing Pade comprende:
- La realizzazione di una pagina web nel dominio del tuo sito web o su un dominio che dovrai acquistare se non hai ancora un sito web.
- Redazione del testo della pagina studiato appositamente per accompagnare l’utente verso l’azione di conversione.
- L’inserimento nella pagina di elementi che invitino l’utente all’azione di conversione.
- Creazione, qualora non fossero già inserite nel tuo sito web, delle pagine di servizio dedicate alla Privacy e Cookie Policy.
- Inserimento di eventuali testimonianze ricevute da clienti, manualmente o automaticamente.
- Aggiunta di tutti gli elementi possibili per aiutare l’utente nella scelta.
- Inserimento del codice per il monitoraggio delle conversioni, dopo aver stabilito una azione di conversione specifica.
- Collegamento con Google Analytics per monitorare i comportamenti degli utenti e controllare le variazioni dei parametri in relazione alle modifiche apportate alla campagna.
Ovviamente tutto questo perché una landing page è una parte della strategia necessaria per portare una campagna di pubblicità online al successo.